Avviso vaccinazioni
Con riferimento alla circolare 1622 del 16 agosto 2017, che si allega integralmente, pubblichiamo il testo del D.L. 73/2017, così come convertito con modificazioni dalla legge n. 119 del 31/07/2017, per gli adempimenti urgenti previsti a carico delle Istituzioni Scolastiche, dei genitori e del personale.
I genitori, entro le scadenze di seguito dettagliate, devono consegnare presso l’ufficio di segreteria per gli alunni iscritti e frequentanti, negli orari previsti per il ricevimento del pubblico, l’attestazione dell’avvenuta somministrazione delle vaccinazioni previste ed elencate nella circolare allegata, documentabile con uno dei seguenti documenti:
- copia del libretto delle vaccinazioni effettuate dal bambino;
- l’autocertificazione di cui all’allegato 1;
- copia di formale richiesta di vaccinazione alla ASL territorialmente competente.
Scadenze:
- 11 settembre 2017 – Scuola dell’Infanzia
- 31 ottobre 2017 – Scuola Primaria e Secondaria di I° grado
Allegati:
- legge 119 del 31 luglio 2017
- Circolare MIUR 1622 del 16 16/08/2017
- Schema di autocertificazione per gli alunni
- Schema di autocertificazione per i dipendenti
- Opuscolo informativo del Ministero della salute
- Circolare MIUR 1679 del 1/09/2017